Monster Hunter Episode 2, Recensione Completa

« Older   Newer »
  Share  
Zaxo
view post Posted on 7/7/2012, 13:11




In questo volume saranno raccontate cinque diverse storie; alcune di queste termineranno, mentre di altre ne troveremo seguito nel prossimo volume! Ho deciso di dividere capitolo per capitolo, così da essere il più preciso e chiaro possibile. In ogni capitolo esporrò brevemente i personaggi protagonisti, illustrando il loro equipaggiamento e poi passerò alla storia. Vi auguro una piacevole lettura ^^


Capitolo 1
Protagonisti
*Totty: Spada Onda Plesioth (Spadone)
*Moaro: Disastro Bianco (Lancia)
*Danu : Melynxn Gadget (Spada&Scudo)
*Holt: Magnitudine (Martello)

Trama
Prima di procedere nel racconto è utile avere ben chiara la situazione. Ci troviamo nel Vulcano Antico, dove tre ragazzi, accompagnati da un cacciatore più esperto, sono andati per raccogliere alcuni minerali. Nel corso di questa loro missione è apparso un Basarios e dopo alcune difficoltà iniziali, sono riusciti a superare questo ostacolo. Proprio sul più bello, proprio quando stanno per estrasse minerali da questo drago roccioso, appare il re dei cieli!
Il capitolo si apre con l'attacco furioso del dragone rosso. I tre giovani cacciatori fuggono e stanno per essere colpiti da una palla di fuoco, quando fra loro ed essa si inserisce Holt, che rimane colpito e gravemente ferito. La situazione sta per precipitare, ma per fortuna arrivano i felyne soccorritori che dopo aver messo il corpo dell'hunter sul carretto, si dirigono a tutta velocità verso il campo base. Ora tutti si trovano al sicuro e i ragazzi iniziano a preparare le cose per poter tornare alla gilda dopo il risveglio del loro compagno. Holt non ci mette tanto a destarsi e non appena lo fa decide di ritornare al campo di battaglia. In questo momento si ripropone la situazione precedente; il trio è scoraggiato e si sente nuovamente colpito dalla sfortuna. Hanno perso completamente la fiducia in loro stessi e nonostante Holt cerchi di scuoterli loro rimangono al campo base, lasciando solo il cacciatore. Egli procede, dopo aver prelevato qualche bomba e trappola, da usare contro il Rathalos. Purtroppo questa creatura non si trova più nella zona precedente ed egli fatica un po' a trovarla. Ad un certo punto sente e vede dietro di lui i tre piccoli cacciatori, che gli dicono che hanno deciso di seguirlo, in quanto hanno un conto in sospeso con il re dei cieli. Arrivati faccia a faccia con il drago lo scontro inizia. Come dimostrato precedentemente contro il Basarios, i tre sono in grado di analizzare la situazione e capire subito quale strategia adottare. Le trappole, combinate allo status paralisi dell'arma di uno del gruppo, risultano un'arma letale per il dragone. Le bombe poi servono per infliggerli molti danni, una volta che il Rathalos è bloccato e incapace di muoversi. Purtroppo questa tattica allunga di molto lo scontro e gli oggetti stanno per terminare. Holt comunica ai suoi compagni che se dovessero finire tutti gli oggetti e il Rathalos dovesse essere ancora vivo, ci si dovrà ritirare, in quanto la missione diventerebbe troppo pericolosa.
Dopo queste parole sono rimaste solamente tre bombe e una trappola; il mostro ci cade e gli altri hanno modo di disporre le bombe botti grandi. A questo punto tutto è nelle mani di Holt, il quale deve solamente colpirle per scatenare l'esplosione. Proprio mentre sta per farlo, viene colpito da un Ioprey, che lo scaraventa a terra. Tutti si erano concentrati a controllare le mosse del Re dei Cieli, ignorando completamente le altre creature secondarie. Holt urla agli altri di battere in ritirata, in quanto il dragone si è liberato dalla trappola e sta per passare all'offensiva. Dall'altra parte i tre ragazzi non vogliono rinunciare proprio adesso, dopo tutti gli sforzi che hanno fatto. Totty estrae dalla tasca una pietra, raccolta precedentemente picconando da una roccia, e la lancia contro le bombe. L'esplosione che si genera è sufficiente a eliminare il Rathalos, che cade a terra privo di vita.
Essi dopo un primo momento di soddisfazione chiedono al loro compagno più esperto se questo tipo di Rathalos droppasse un oggetto abbastanza raro. Venuti a conoscenza che è possibile trovare una "Scaglia Celeste", i tre si mettono all'opera, ma purtroppo non riescono a trovarla. La sfortuna però questa volta non li abbatte anzi, si promettono a vicenda che prima o poi avrebbero sconfitto nuovamente questo drago, trovando l'oggetto tanto raro.
La missione si rivela così un triplo successo; i tre giovani cacciatori sono riusciti a sconfiggere un Basarios, successivamente un Rathalos e hanno ritrovato la fiducia in loro stessi. D'ora innanzi non si fermeranno più davanti ad alcun tipo di ostacolo.


Capitolo 2
Protagonisti
*Banon: Tough Break R (Ascia Cangiante)
*Ady: Tough Break B (Ascia Cangiante)

Trama
Ci troviamo nel villaggio di Tokiya. Siamo in un territorio arido, dove l'acqua scarseggia e la vegetazione è molto rara. Anche in questo villaggio, minacciato da creature di ogni genere, c'è una piccola gilda. Due fra i cacciatori più promettenti sono i gemelli Banon e Ady; stessa armatura e stesso tipo di arma. Naturalmente, per distinguersi l'uno dall'altro, fra le loro armi c'è una piccola differenza; ognuno vuole dimostrare di essere il migliore. Ad un certo punto il capovillaggio insieme al capitano chiedono ai due di cacciare un Barroth. Si tratta di una creatura che vive nel deserto e ha distrutto parte della nave costruita con gli sforzi di tutti gli abitanti di Tokiya. Questa nave è una risorsa molto preziosa per la gente locale, in quanto permette di scambiare le merci con le popolazioni lontane.
I due partono per la missione e come prevedibile si dividono fin dall'inizio; uno va a controllare la parte pantana della zona e l'altro si concentra sul deserto vero e proprio. E' il primo dei gemelli ad avere ragione e si imbatte subito nel drago di terra. Gli lancia una palla pittura, fiducioso di poter sconfiggere il suo avversario in poco tempo; così facendo l'odore della vernice sarebbe arrivato troppo tardi alle narici del fratello. Il suo piano purtroppo fallisce, in quanto il Barroth si dimostra molto forte e prende il sopravvento sul cacciatore. In questo momento arriva anche il gemello e i due iniziano a litigare, perdendo di vista l'obbiettivo della missione. Il dragone li colpisce e li fa cadere al suolo. Il contrattacco è immediato e i due riescono a far fuggire l'avversario. In questa occasione si verifica quanto successo precedentemente; invece di elaborare una strategia insieme litigano, perché ognuno vorrebbe uccidere da solo questo nuovo avversario. La caccia riprende e l'intesa, necessaria per vincere uno scontro di questo livello, è assente. Il Barroth prende il sopravvento e scaglia i due a terra, ferendoli gravemente. Prima di rialzarsi Banon si rivolge ad Ady dicendogli di mettere, per questa volta, da parte la loro sfida e unirsi per completare la missione; l'altro non sembra essere tanto d'accordo e nell'ultimo definitivo attacco, il Barroth riesce a fuggire mettendo, probabilmente, ko i due cacciatori.
Tornati al villaggio da sconfitti parlano con il loro capo, il quale non li rimprovera molto nonostante la nave sia stata nuovamente distrutta anche quel giorno dopo le riparazioni. La cosa più importante è che i due fratelli siano sopravvissuti.
La missione è stata un fallimento, ma una cosa è certa; i due da ora in avanti si copriranno sempre le spalle e si prenderanno la loro rivincita sul Barroth. Questo è il loro giuramento finale.




Licenza Creative Commons
Monster Hunter Episode 2 by Zaxo is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at https://monsterhuntertrilogy.forumfree.it/?t=62269200.

Edited by Zaxo - 27/8/2012, 15:00
 
Top
0 replies since 7/7/2012, 13:11   330 views
  Share