Armor Monster hunter mixed (fusion), MHP3rd

« Older   Newer »
  Share  
FrixSuperx
view post Posted on 21/3/2012, 23:09




ARMATURE "FUSION"

Premetto che le mie armor mixed hanno nellamaggior parte dei casi poca armor perchè molto spesso ho usato elmi da artigliere per poter arrotondare i punti abilità e dato che io molto speso gioco abbastanza distrattamente (perchè gioco mentre guardo la tv) , la maggior parte delle armature che ho creato hanno evasione +2 come skill.

Vorrei dire un'altra cosa, questo gioco ha un pregio /difetto (a seconda di come la vedete voi) I punti abilità sono molto influenzati dai talismani che possedete e trovare talismani compatibili con i miei per creare mixed con le mie abilità non sarà difficile nella maggior parte dei casi .

Passiamo all'azione ho 14 armor da illustrare

1

SPADACCINO (ARMATURA PER FARMARE TALISMANI)

snap586snap585


Questo mix di abilità vi permetterà di farmare più cose dal terreno (pesci erbe miniere insetti ) in minor tempo , vi permetterà anche di poter trasportare oggetti pesanti più velocemente e di correre consumando meno fatica .
Richiede un talismano con 8 punti in viaggzaino e 9 punti in raccolta 5 gioielli gli cacciatore 1 gioiello gli viagg zaino 3 gioielli raccolta e 1 gli maratona e un'arma con due spazi
PS se fate un giro veloce del vulcano picconando in questa sequenza :zona 3-5-7-8-9-10 (guarda l'immagine sotto*)In 10 minuti avrete finito il giro del vulcano scavando 10 vene di minerali .
snap586*
Con un pò di fortuna si possono ottenere risultati simili !
snap586snap585

2

SPADACCINO

snap586snap585

Questa mix non è nient'altro che un'armor rathalos con in più evasione +2
richiede un talismano con almeno 9 punti di attacco un gli taglierino 4 gli schivata 1 gli debilitat e se volete togliere il malus salute -10 uno spazio all'arma con un gioiello forza .

3

SPADACCINO

snap586snap585

Questa è la mia preferita ha le abilità dell'armor rathalos argento con evasione +2 e al posto di spada affilata concentrazione .
Richiede un raro gioiello con 9 punti di attacco e 5 di carica corta 1 gli Fortissimo 1 gli attacco 2gli debilitat 1 gli evasione e 2 gli schivata .

4

SPADACCINO

snap586snap585

Quest'armor è adattissima per deviljo e alatreon in secondo luogo uragaan e diablos. Le abilità evasione +2 concentrazione e tapp orecchie grande si ottengono con un talismano con 5 punti tapp orecchie + 1 gioiello gli silenzio + 1 gli tapp orecc. + 3 gli schivata . Se il vostro talismano avrà come il mio 9 punti di resistenza drago allora con 3 gli estinzione (richiede un'arma con due spazi liberi) si avrà anche resistenza drago grande

5

SPADACCINO

snap572snap573

Armor interessante senza evasione ma con attacco medio acutezza +1 concentrazione e cota veloce.
Richiede un gioiello con 9 punti attacco e 5 di carica corta 1 gli maestro 1 gli artigiano 1 gli mulino 3gli carica corta (occorre un'arma con uno spazio libero.

6

SPADACCINO

snap572snap573

Armatura adatta per tutti i mostri che soffrono l'elemento tuono (tigrex rathian oro e rathalos argento ) richiede untalismano con 2 punti evasione e 6 attacco tuono + 3 gioielli gli schivata 1 gli evasione 1 gli artigiano 1 un gli mulino (occorre un'arma con uno spazio libero) se invece avete un'arma a due spazi liberi basta un talismano con 6 punti di evasione più eventuali cambi di gioielli per avere le stesse abilità .

7

SPADACCINO
PRIMA VARIANTE

snap572snap572

Quest'armor è interessante perchè la si può ottenere molto facilmente (richiede solo minerali ) quindi la si può fare gia a gc5/primi livelli gc6.
Questa è la prima variante perchè non richiede spazi sull'arma .
E' molto utile perchè è comoda contro le viverne che si paralizzano svolazzando .
Richiede un talismano con 10 punti di esperto +2 gli mulino 2 gli schivata +1 gli evasione +1 gli ferma carte.

8

SPADACCINO
SECONDA VARIANTE

snap572snap572

La seconda variante di quest'armor richiede uno spazio all'arma e ha in più rispetto alla prima attacco aumentato medio e in meno 10 punti in esperto .
Richiede un talismano da 10 punti di attacco + 2 gioielli mulino +2 gioielli schivata +1 gioiello evasione +1 gioiello fermacarte +1 gioiello attacco.

9

SPADACCINO

snap572snap572

Questa è utile sui mostri dove è alta la possibilità di rimbalzo del colpo (ma con un pò di accortezza si può evitare anche perchè in questo gioco diversamente dal fatalis dello unite non ci sono mostri che si "corazzano" tranne forse l'agnaktor , ma non è un corazzamento completo)
Occorrono un talismano con 10 punti di esperto 3 gioielli schermid. e 3 gli schivata.

10

SPADACCINO

snap572snap572

Armatura molto interessante per spadone e facile da fare , richiede solo un talismano da + 6 punti di evasione (il mio da anche 13 punti di raccolta e con un gioiello in più messo sull'arma , quindi con 15 punti ho ottenuto raccolta +2) +1 gli sguainat. 1 gli rinforder+ 5 gli caricacort 1 gli evasione.

11

ARTIGLIERE

snap572snap572

Interessante armatura per balestrino con tanto di fuocorapido +1 attacco medio capacità+ e sfruttatore.
richiede un talismano con 9 punti di attacco e 4 di fuoco rapido +2 gli attacco 4 gli munizioni e 2 gli munizioni +

12

ARTIGLIERE

snap572snap572

Quest'armatura differisce dalla precedente da 5 punti in più d'attacco (atk aumentato grande ) e da evasione +2 al posto di capacità più
richiede un talismano con 9 punti di attacco e 4 punti di fuoco rapido +4 gli schivata 1 gli fuoco cont e un gli fortissimo.

13

ARTIGLIERE


snap572snap572

Armatura ideale per arco , praticamenta l'armatura numero 3 per artigliere , ha un piccolo malus (salute -10 ) risolvibile con un gli forza sull'arma )
Richiede un talismano con 9 punti di attacco e 5 di carica corta 3 gli schivata 2 gli evasione 1 gli carica rapid 1 gli carica corta.

14

ARTIGLIERE

snap572snap572

Armatura per archi perforanti (richiede uno spazio all'arma ) con attacco grande sfruttatore concentrazione pperf aum e fervore sconsid +1.
Richiede un talismano con 9 punti di attacco e 5 di carica corta + 1 gli foro+ 3 gli debilitat 1 gli Eremita 1 gli foro 1 gli fortissimo.

Edited by FrixSuperx - 11/8/2012, 19:11
 
Top
Lavionar
view post Posted on 27/3/2012, 15:59




hei frix che tu sappia di amuleti ne esiste solo uno oppure puoi averne piu di uno uguale? perche io ne ho gia quasi due pagine ma non ne ho uno uguale all'altro
....
 
Top
FrixSuperx
view post Posted on 27/3/2012, 16:51




Si puoi averne più di uno uguale sia due con rarità diverse e stesse caratteristiche e sia con rarità uguali con caratteristiche uguali .
Io avevo 4 5 casi del genere (ovviamente ho venduto i doppioni).
Col mio sistema di farming ho 7 pagine piene di ammuleti ma mi mancano ancora alcuni che potrebbero essermi utili .
(Ci sarà pur un gioiello che da 9 punti di evasione .... ci deve essere )
 
Top
schiacciasoli
view post Posted on 27/3/2012, 17:46




bella guida, grz frix........
cmq 9 punti evasione non credo che esista xke se è uguale a mh3 il massimo che ho trovato è un +6 (5 + 1 slot libera), quindi presumo che il massimo sia +7/8
 
Top
FrixSuperx
view post Posted on 27/3/2012, 18:11




CITAZIONE (schiacciasoli @ 27/3/2012, 18:46) 
bella guida, grz frix........
cmq 9 punti evasione non credo che esista xke se è uguale a mh3 il massimo che ho trovato è un +6 (5 + 1 slot libera), quindi presumo che il massimo sia +7/8

L'ho visto in un video :( 5 punti evasione +3 spazi per ingioiellare = 9 punti evasione con un gli schivata +1gli evasione
 
Top
Supersgarly
view post Posted on 27/3/2012, 20:45




frix sei tipo fantastico xD
se ci riesco provo a farne una molto piu breve e per livelli piu bassi :)
Bravo
 
Top
FrixSuperx
view post Posted on 27/3/2012, 23:08




CITAZIONE (Supersgarly @ 27/3/2012, 21:45) 
frix sei tipo fantastico xD
se ci riesco provo a farne una molto piu breve e per livelli piu bassi :)
Bravo

Se per livelli più bassi intendi low rank c'è ne una facile facile per lancia fulcile lancia o sns

Elmo:Cappello (artigliere) rangurotora low rank + 1gli evasione
Cotta:Cotta arruginita (esiste solo low rank) + 1gli evasione
Guanti:Parabracci arruginiti (esiste solo low rank)
Falda:Falda rangurotora low rank +1 gli evasione
Schinieri:Gambali arruginiti (esiste solo low rank)

Talismano: 3 punti evasione
Abilità : evasione +2, ESP, Guardia aum.

Se invece intendi GC 4-5 allora fatti la 7 o la 8 che sono veloci da fare (molto utili contro le viverne svolazzanti) e richiedono un talismano abbastanza comune.
 
Top
Lavionar
view post Posted on 28/3/2012, 14:02




CITAZIONE
Questa è la mia preferita ha le abilità dell'armor rathalos argento con evasione +2 e al posto di spada affilata concentrazione .
Richiede un raro gioiello con 9 punti di attacco e 5 di carica corta 1 gli Fortissimo 1 gli attacco 2gli debilitat 1 gli evasione e 2 gli schivata .

siccome uso gli spadoni , questa armor sarebbe stra utile pero volevo chiederti un paio di chiarimenti: il"gioiello" con 9 di attac e 5 di carica corta é un amuleto vero?
inlotre il gli fortissimo è invece proprio una decorazione che si chiama cosi? perche se è quello il nome io non l'ho ancora sbloccato... e invece i 2 gli schivata anche quello è proprio il nome della decorazione? se si di nuovo non l'ho ancora sbloccato.... =(
 
Top
FrixSuperx
view post Posted on 28/3/2012, 14:09




CITAZIONE (Lavionar @ 28/3/2012, 15:02) 
CITAZIONE
Questa è la mia preferita ha le abilità dell'armor rathalos argento con evasione +2 e al posto di spada affilata concentrazione .
Richiede un raro gioiello con 9 punti di attacco e 5 di carica corta 1 gli Fortissimo 1 gli attacco 2gli debilitat 1 gli evasione e 2 gli schivata .

siccome uso gli spadoni , questa armor sarebbe stra utile pero volevo chiederti un paio di chiarimenti: il"gioiello" con 9 di attac e 5 di carica corta é un amuleto vero?
inlotre il gli fortissimo è invece proprio una decorazione che si chiama cosi? perche se è quello il nome io non l'ho ancora sbloccato... e invece i 2 gli schivata anche quello è proprio il nome della decorazione? se si di nuovo non l'ho ancora sbloccato.... =(

si è un talismano 9 atk e 5 carica corta.
Allora il gli fortissimo sarebbe il 5 punti atk da tre spazi (1 Bloodrun Jewel, 1 Barioth Claw +, 2 Mega Demondrug) il gli schivata invece è il gioiello che da 3 punti evasione e richiede due spazi (1 Lazurite Jewel, 2 Wind Barioth Pelt, 2 Urukususu Pelt +)
 
Top
Lavionar
view post Posted on 28/3/2012, 14:14




io ho proprio la patch in italiano quindi i materiali sono ita ma siccome sono una pippa in inglese non so che sia il bloodrun jewel... sangue corsa gioiello? bho cmq si non li ho ancvora sbloccati perche non ho tutti i materiali... e invece il talismano è tanto raro???
 
Top
FrixSuperx
view post Posted on 28/3/2012, 14:31




CITAZIONE (Lavionar @ 28/3/2012, 15:14) 
io ho proprio la patch in italiano quindi i materiali sono ita ma siccome sono una pippa in inglese non so che sia il bloodrun jewel... sangue corsa gioiello? bho cmq si non li ho ancvora sbloccati perche non ho tutti i materiali... e invece il talismano è tanto raro???

Non ho la psp 'davanti dato che è in riparazione (l'ho scassè) quindi i nomi saranno fors eun pò diversi.
Allora per il gioiello gli schivata serve un gli lapislazzuli 2 pelli di barioth desertico e 2 di ursukusu+ per il gli fortssimo invese serve un gli campo di battaglia (mi pare si chiami così) 1 artiglio di barioth ghiaccio + e 2 megadroghe demoniache.

Per i talismani bisogna fare un discorso a parte
Partendo dal presupposto che prenderemo in considerazione talismani della stessa rarità possiamo dividerli in 3 categorie :

Facili: Di solio con due abilità (una con molti punti l'altra con pochi punti) di cui tu ne utilizzerai una perchè solitamente la seconda non ti è di grande utilità , ovviamente l'utilità varia a seconda del set (esempio 9 attacco 2pperf aument).

Medi: Di solito con un'abilità e alcuni spazi per ingioiellare molto utili per potenziare la suddetta abilità ma anche molto versatili perchè ti permettono di giostrare meglio i punti abilità. (esempio 4 attacco +3 spazi)

Difficili:Con due abilità entrambe con molti punti ed entrambe utili per il set armatura.
(in particolare 9 punti atk e 5 carica corta è un talismano che da metà punti di carica corta necessari per sbloccare l'abilità e quasi la metà dei punti attacco per arrivare ad atk aumentato grande quindi è un talismano a mio parere straordinario)

Approfitto dell'occasione per dare la possibilità (in questo post) a tutti gli utenti di chiedermi di creare un'armatura adatta a seconda del talismano che troveranno minando nel vulcano con le relative abilità a loro gradite oppure di adattare le 14 armor ad altri talismani più o meno compatibili che riusciranno a scovare.
Per ora non potrò adempire al servizio ... come ho detto prima la PSP e' scassè!
 
Top
Lavionar
view post Posted on 28/3/2012, 16:13




quindi è stra raro il medaglione porcaccia bestia.... va bhe spero di riuscire a trovarlo grazie mille!!!
 
Top
Lavionar
view post Posted on 30/3/2012, 10:58




frix saresti in grado di crearmi una fusione di armature per avere le seguenti abilita:
-evasione+2
-dst. evasione+1
-concentrazione
-acutezza+1
te lo chiedo perche devo sbloccare ancora una marea di armature...
 
Top
FrixSuperx
view post Posted on 30/3/2012, 15:26




Non ho la psp sotto mano poi è impossibile .
Acutezza +1 e dist evasione a differenza dello unite richiedono 15 punti e non esistendo il gioiello +3 evasione da 2 spazi le rendono delle abilità veramente difficili in più mi chiedi anche concentrazione che è un'abilità che richide 10 punti ma non esistono come nelle due abilità precedenti gioiellielli a 2 spazi da tre punti .
Infine reputo abbastanza inutile avere sia evasione che dist evasione .
Considera che le uniche armature con acu +1 sono quellla del maoran low rank , quella dell'amatsu e quella del deviljo .
Considerando tutto conviene non fare mixed e lasciare le abilità che ci sono .
Se vuoi puoi dirmi con che arma intendi usarle e poi penso io alle abilità più indicate
 
Top
Lavionar
view post Posted on 30/3/2012, 16:08




Spadoni ma anche mattane e doppie lame... Allora riesci a farne una con concentrazione ed evasione ??
 
Top
22 replies since 21/3/2012, 23:09   2921 views
  Share