GUIDA SWITCH AXE, libretto delle istruzioni per l'arma più curiosa di sempre

« Older   Newer »
  Share  
JonnyM
view post Posted on 4/9/2011, 16:29




Switch Axe – Ascia Cangiante




Senza nulla togliere alle altre armi presenti su MH3rd, presento questo capolavoro di morte realizzato per essere versatile, preciso e letale. Come ne definisce il nome la Switch Axe è un arma che si modifica e si trasforma. A differenza delle comuni armi che troviamo, questo ha la caratteristica di possedere in una sola volta DUE stili di combattimento differenti e la possibilità di alternarli a proprio piacimento creando combo spettacolari e danni disastrosi ai mostri.
Proprio per questa sua caratteristica ho voluto costruire la mia guida in DUE parti, uno per ogni suo stile mostrandone caratteristiche, pregi e difetti.



_ Axe Mode_



Questo sistema di combattimento consente attacchi a lunghissima distanza ma relativamente non molto potenti. La sua caratteristica principale è la precisione con cui è possibile colpire punti molto distanti o molto piccoli di determinati mostri (la testa di un Rangarotoka o la coda di un Deviljho). La camminata con l’arma estratta risulta difficoltosa ma non lentissima (una via di mezzo tra lo spadone e la katana)
I difetti sono la scarsa velocità (una via di mezzo tra la Katana e lo spadone) e l’assenza totale della parata.

1 - usando CERCHIO, otteniamo un attacco laterale-basso, con cui è possibile attaccare piccoli insetti o zampe si mostri grossi mantenendo una posizione di distanza.

2 - usando TRIANGOLO otteniamo un attacco verticale che può colpire da sopra la testa del personaggio, fino a terra ed è l’attacco singolo più forte di questa modalità.

3 - usando insieme TRIANGOLO-CERCHIO effettuiamo un attacco dal basso verso l’alto che consente di colpire punti irraggiungibili per le altre armi. Subito dopo questo attacco sarà possibile effettuare un attacco oscillante (limitato solo dal proprio livello di stamina) premendo ripetutamente CERCHIO. L’ascia dovrà ovviamente essere sopra la vostra testa per poter fare questo attacco, il tempismo è essenziale.

4 - usando solamente TRIANGOLO si effettueranno tutte le mosse prima elencate (tranne l’attacco oscillante) in sequenza: 2 – 1 – 3.
Ossia: verticale, laterale basso e poi ascendente.

5 - usando R sarà possibile passare alla Sword Mode, con l’unico limite della barra di energia della spada. Questa barra, situata al di sotto dell’acutezza, determina quando sarà possibile utilizzare la Sword Mode. Deve essere carica almeno al 50% per poterlo fare, nel caso non vogliate aspettare, premendo R si effettuerà il caricamento manuale dell’ascia.

6 - usando TRIANGOLO con avanzamento (leveta analogica avanti) si effettuerà un attacco diretto con la punta dell’ascia e, premendo R sarà possibile passare immediatamente alla Sword Mode, senza pause effettuando un attacco verticale.

7 - l'attacco ad estrazione si esegue come la maggior parte delle armi, premendo TRIANGOLO, ed eseguirà l'attacco laterale basso



_Sword Mode_



Questa modalità presenta caratteristiche molto diverse dalla precedente. Gli attacchi diventano molto più veloci e potenti, in più si sblocca la il potere nascosto dell’arma, ossia un’energia secondaria della Switch Axe che varia a seconda del modello e può essere: attacco +, attacco elementare +, veleno, paralisi, drago oppure att Fatigue (?). La gittata dell’arma risulta molto ridotta rispetto alla Axe Mode, ma si ottiene un abilità eccezionale: ESP!
Infatti, in questa modalità, la vostra arma non rimbalzerà MAI da nessuna parte! Rendendo il personaggio molto più veloce e agile e sempre pronto per schivate o attacchi lampo.
Il difetto principale di questa modalità è l’uso di colpi limitati dalla barra di energia, la quale, una volta esaurita, farà tornare immediatamente l’arma alla Axe Mode. La camminata con l’arma estratta è lenta e fastidiosa e ricorda moltissimo quella dello spadone (anche la posizione d’attacco è la stessa). Anche in questa modalità la parata non esiste.

1 - usando TRIANGOLO si effettuerà un attacco verticale discendente molto veloce con un leggero avanzamento, ri-usando triangolo si effettuerà lo stesso attacco ma ascendente. Questo attacco può essere ripetuto quante volte si desidera.

2 - usando CERCHIO si effettua un attacco laterale che consentirà, usando subito dopo R, di passare alla Axe Mode senza pause effettuando come primo attacco quello laterale inferiore.

3 - usando insieme TRIANGOLO e CERCHIO il nostro personaggio farà un passo indietro e poi una forte spinta in avanti conficcando l’arma all’interno del mostro. Da qui, premendo ripetutamente TRIANGOLO l’arma vibrerà con forza (ciò produce più danni di quello che può sembrare) e infine produrrà un esplosione potentissima il cui effetto varia a seconda del potere nascosto.
Una volta che sarà esplosa, il rinculo vi scaglierà lontano e vi farà passare subito alla Axe Mode. Fate attenzione, prima di effettuare l’attacco, di avere la barra energetica abbastanza carica (minimo 40%), altrimenti il personaggio si fermerà e farà passare l’arma alla Axe Mode automaticamente (rimanendo per lungo tempo esposto agli attacchi).

4 - l'attacco ad estrazione che permette di passare direttamente alla Sword Mode si esegue premendo TRIANGOLO e CERCHIO contemporaneamenete mentre si sta correndo (R)



(A breve vi farò una lista delle migliori Switch Axe ottenibili e le loro caratteristiche tecniche)

Edited by JonnyM - 8/9/2011, 23:42
 
Top
0 replies since 4/9/2011, 16:29   311 views
  Share